Skip to content

Indirizzo: Via Sile 40 36030 Monte di Malo VI

Telefono: 0445.606960

Home / Centro medico / Professionisti

Dott. Francesco Aji

Dott. Francesco Aji

Chirurgo estetico

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, il Dottor Aji consegue il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale discutendo una tesi inerente alla Chirurgia Plastica.
Pratica corsi specialistici di perfezionamento in Chirurgia Maxillo-Facciale all’Università di Bruxelles e presso il dipartimento di Chirurgia Plastica Estetica dell’Università di Nizza. Frequenta corsi teorico-pratici di Chirurgia Estetica presso la clinica del Prof. Juri, affiliata all’università di Buenos Aires, conseguendo il diploma in Chirurgia Plastica Estetica. Stages di aggiornamento professionale al Mount Sinai Hospital di New York e a Barcellona presso la clinica di Chirurgia Plastica Estetica del Prof. J. Planas.

Partecipa direttamente a diversi interventi chirurgici di Chirurgia Estetica presso la clinica “lmagem” del Prof.Roberto Bozola a S. Paolo (Brasile). Grazie alla sua continua ricerca scientifica, per migliorare l’intervento di rinoplastica, mette a punto nel 1997 una singolare e innovativa tecnica chirurgica denominata MOPP in grado di rimodellare le ossa del naso senza usare. Come di norma, martello e scalpello.

Il Dr. Francesco Aji è membro delle seguenti società:

  • American Academy of Facial Surgery
  • American Academy of Cosmetic Surgery
  • Societè Francaise de Chirurgie Esthetique
  • European Academy of Facial Surgery

CHIRURGIA ESTETICA

  • Rinoplastica
  • Otoplastica
  • Blefaroplastica
  • Mini lifting del viso
  • Mastoplastica additiva
  • Mastopessi
  • Liposcultura ultrasonica
  • Correzione ginecomastia

RINOPLASTICA CON TECNICA MOPP DEL DR. AJI
Le classiche osteotomie nasali (rimodellamento delle ossa), da sempre praticate mediante l’uso di martello e scalpello, vengono eseguite con la M.O.P.P in modo soft “accarezzando” l’osso nasale con questo piccolo manipolo munito di un particolare micro-osteotomo in grado di rimodellare e definire l’osso nasale in circa 6 secondi senza il trauma del martello e scalpello. Il tutto viene praticato per via endonasale senza interessare in nessun modo la cute del naso. Questa particolare metodica viene praticata soltanto dal chirurgo operatore senza la partecipazione dell’aiuto chirurgo. Essendo questa tecnica poco traumatica non c’è dolore nel post-operatorio per cui non è necessaria la somministrazione di antidolorifici e anche il gonfiore, dopo l’intervento, è molto ridotto consentendo una guarigione più rapida tale da riprendere la normale vita di relazione dopo circa otto giorni. Per la corretta esecuzione della MOPP il chirurgo, oltre che esperto, deve essere in grado di saper valutare (concetto fondamentale) prima le caratteristiche e il tipo di osso nasale da rimodellare, in quanto vi è differenza tra ossa femminili, maschili o con esiti di trauma. Questa metodica è anche molto valida nelle deviazioni del setto nasale.

Torna su